Luogo di ristoro

Luogo di ristoro

ZamiAdmin No Comment
Eventi

ArciLesbica Zami mette a disposizione delle socie – e di tutte – una pagina dove reperire risorse utili a trovare ristoro in questo lungo periodo di auto-confinamento.

Per chi ha più tempo a disposizione, per chi è preoccupata per le persone care, per chi sta lavorando da casa e anche più di prima, per chi si sente sola, per chi sogna di tornare a viaggiare presto, per chi aveva pensato milanononsiferma e poi si è dovuta ricredere, per chi è al fronte in ospedale o in RSA e deve riprender fiato per non soccombere alla fatica, per chi ha perso momentaneamente i punti di riferimento, per chi sta reprimendo la rabbia contro le istituzioni. Questa è il posto dove trovare link di risorse per distrarsi e per ristorarsi.

E’ una pagina in continuo aggiornamento. Chiunque abbia voglia di contribuire può scrivere a milano@arcilesbica.it segnalando il link da publicare (ed eventuale nome con motivo della scelta).

Buona navigazione 🙂

ARTICOLI ONLINE

Raccolta di siti e post raccolti online (e non si fa mai in tempo a leggere)

https://www.pridemagazine.it/2020/03/18/di-che-sei/

Una voce “fuori dal coro” mette ordine nel nostro vocabolario e nel nostro mondo, perché è arrivato il momento di smantellare il pensiero comune su ciò che uomini e donne “devono fare” come normale e naturale.

http://www.ingenere.it/articoli/perche-la-pandemia-non-ci-rende-tutti-uguali

Operatrici sanitarie, del settore domestico e dell’assistenza, lavoratrici dei servizi, lavoratrici madri. A più livelli le donne stanno già pagando in questi giorni il prezzo alto dell’epidemia. Una prima analisi

http://www.danieladanna.it/xxdonne/

Riversata online l’intera serie delle 16 uscite di XXD, la rivista di varia donnità chiusa nel 2014 per mancanza di fondi

 

Cinema e fotografia

Selezione di festival trasferiti online

https://www.instagram.com/bffmantova/channel/

La Biennale di Fotografia Femminile si trasferisce online con le pillole del venerdì della sua Presidente che accompagno virtualmente tra le mostre della BFF

La fondazione Women Make Movies mette a disposizione fino a fine maggio una serie di film e documentari previsti per il festival annuale. Sono quasi tutti in inglese ma sottotitolati (in inglese). Basta andare sul sito e inserire la password:  strong-wave20

 

Libri online

Alcune case editrici mettono a disposizione libri in offerta oppure biblioteche come quella del sistema bibliotecario di Milano ampliano l'offerta di libri online

https://milano.biblioteche.it/milanodaleggere/ 

Il Comune di Milano con il Sistema Bibliotecario dedica la V Edizione di “Milano da Leggere” a dieci opere di scrittrici milanesi, per nascita o elezione; il programma consente di scaricare e leggere gratuitamente una selezione di libri digitali, con cadenza settimanale, ogni mercoledì fino al 17 giugno (resteranno tutti disponibili fino al 30 giugno 2020):

  • La fioraia del Giambellino/ Rosa Teruzzi
  • Desiderio di cose leggere/ Antonia Pozzi
  • Assassinio al Garibaldi/Maria Alberta Scuderi
  • Donne come noi/Annalisa Monfreda
  • Una donna e altri
  • animali/Brunella Gasperini
  • La bruttina stagionata/Carmen Covito
  • Gli spaiati/Ester Viola
  • Cecilia e le streghe/Laura Conti
  • Il mondo di Camilla/Camilla Cederna
  • Lola nascerà a diciott’anni/Carla Maria Russo

https://www.vandaepublishing.com/categoria-prodotto/epub/

VandA ePublishing è una casa editrice indipendente, fondata a Milano l’8 marzo 2013, perché il mondo ha sempre più bisogno della sapienza femminile.  Molti volumi sono in offerta.

 

https://milano.biblioteche.it/servizi/medialibraryonline/biblioteca-digitale

Il Sistema Bibliotecario Milanese – a cui si può accedere con utenza gratuita – mette a disposizione non solo il catalogo online dei prestiti ma anche il catalogo OPEN, per scaricare gli ebook senza limiti di tempo e senza il conteggio fra i prestiti mensili.

Arcilesbica Zami Milano

E' costituita un'Associazione culturale laica, antifascista, antirazzista, senza scopo di lucro, costituita e diretta esclusivamente da donne, denominata: ARCILESBICA ZAMI con sede a Milano. La durata dell'Associazione è illimitata. L'associazione persegue la finalità di promuovere attività di aggregazione per le donne, e in particolare per le lesbiche, e di dare visibilità, sul piano politico, culturale e dei diritti, alle lesbiche, promuovendone l'affermazione dell'identità e la diffusione della cultura.
Arcilesbica Zami Milano
Arcilesbica Zami Milano6 giorni fa
Nuestros cuerpos están bien.
Nuestros gustos y deseos no dependen de nuestro sexo, es la construcción patriarcal de los roles sexuales la que nos lleva a creer que hay personalidades , deseos y gustos de mujer y de hombre.
Destruye esos roles sexuales, no tu cuerpo.