Luogo di ristoro

Luogo di ristoro

ZamiAdmin No Comment
Eventi

ArciLesbica Zami mette a disposizione delle socie – e di tutte – una pagina dove reperire risorse utili a trovare ristoro in questo lungo periodo di auto-confinamento.

Per chi ha più tempo a disposizione, per chi è preoccupata per le persone care, per chi sta lavorando da casa e anche più di prima, per chi si sente sola, per chi sogna di tornare a viaggiare presto, per chi aveva pensato milanononsiferma e poi si è dovuta ricredere, per chi è al fronte in ospedale o in RSA e deve riprender fiato per non soccombere alla fatica, per chi ha perso momentaneamente i punti di riferimento, per chi sta reprimendo la rabbia contro le istituzioni. Questa è il posto dove trovare link di risorse per distrarsi e per ristorarsi.

E’ una pagina in continuo aggiornamento. Chiunque abbia voglia di contribuire può scrivere a milano@arcilesbica.it segnalando il link da publicare (ed eventuale nome con motivo della scelta).

Buona navigazione 🙂

ARTICOLI ONLINE

Raccolta di siti e post raccolti online (e non si fa mai in tempo a leggere)

https://www.pridemagazine.it/2020/03/18/di-che-sei/

Una voce “fuori dal coro” mette ordine nel nostro vocabolario e nel nostro mondo, perché è arrivato il momento di smantellare il pensiero comune su ciò che uomini e donne “devono fare” come normale e naturale.

http://www.ingenere.it/articoli/perche-la-pandemia-non-ci-rende-tutti-uguali

Operatrici sanitarie, del settore domestico e dell’assistenza, lavoratrici dei servizi, lavoratrici madri. A più livelli le donne stanno già pagando in questi giorni il prezzo alto dell’epidemia. Una prima analisi

http://www.danieladanna.it/xxdonne/

Riversata online l’intera serie delle 16 uscite di XXD, la rivista di varia donnità chiusa nel 2014 per mancanza di fondi

 

Cinema e fotografia

Selezione di festival trasferiti online

https://www.instagram.com/bffmantova/channel/

La Biennale di Fotografia Femminile si trasferisce online con le pillole del venerdì della sua Presidente che accompagno virtualmente tra le mostre della BFF

La fondazione Women Make Movies mette a disposizione fino a fine maggio una serie di film e documentari previsti per il festival annuale. Sono quasi tutti in inglese ma sottotitolati (in inglese). Basta andare sul sito e inserire la password:  strong-wave20

 

Libri online

Alcune case editrici mettono a disposizione libri in offerta oppure biblioteche come quella del sistema bibliotecario di Milano ampliano l'offerta di libri online

https://milano.biblioteche.it/milanodaleggere/ 

Il Comune di Milano con il Sistema Bibliotecario dedica la V Edizione di “Milano da Leggere” a dieci opere di scrittrici milanesi, per nascita o elezione; il programma consente di scaricare e leggere gratuitamente una selezione di libri digitali, con cadenza settimanale, ogni mercoledì fino al 17 giugno (resteranno tutti disponibili fino al 30 giugno 2020):

  • La fioraia del Giambellino/ Rosa Teruzzi
  • Desiderio di cose leggere/ Antonia Pozzi
  • Assassinio al Garibaldi/Maria Alberta Scuderi
  • Donne come noi/Annalisa Monfreda
  • Una donna e altri
  • animali/Brunella Gasperini
  • La bruttina stagionata/Carmen Covito
  • Gli spaiati/Ester Viola
  • Cecilia e le streghe/Laura Conti
  • Il mondo di Camilla/Camilla Cederna
  • Lola nascerà a diciott’anni/Carla Maria Russo

https://www.vandaepublishing.com/categoria-prodotto/epub/

VandA ePublishing è una casa editrice indipendente, fondata a Milano l’8 marzo 2013, perché il mondo ha sempre più bisogno della sapienza femminile.  Molti volumi sono in offerta.

 

https://milano.biblioteche.it/servizi/medialibraryonline/biblioteca-digitale

Il Sistema Bibliotecario Milanese – a cui si può accedere con utenza gratuita – mette a disposizione non solo il catalogo online dei prestiti ma anche il catalogo OPEN, per scaricare gli ebook senza limiti di tempo e senza il conteggio fra i prestiti mensili.

Arcilesbica Zami Milano

E' costituita un'Associazione culturale laica, antifascista, antirazzista, senza scopo di lucro, costituita e diretta esclusivamente da donne, denominata: ARCILESBICA ZAMI con sede a Milano. La durata dell'Associazione è illimitata. L'associazione persegue la finalità di promuovere attività di aggregazione per le donne, e in particolare per le lesbiche, e di dare visibilità, sul piano politico, culturale e dei diritti, alle lesbiche, promuovendone l'affermazione dell'identità e la diffusione della cultura.
Arcilesbica Zami Milano
Arcilesbica Zami Milano1 settimana fa
Cosa desidera una donna quando desidera una donna?
Arcilesbica Zami Milano
Arcilesbica Zami Milano1 settimana fa
Domenica 31 Maggio 2020, webinar con Sheila Jeffreys per il Lancio italiano della Declaration on Women's Sex Based Rghits (Dichiarazione dei diritti delle donne basati sul sesso)